domenica 19 maggio 2013

Diciottanta km/h




Su queste terre aborigene, dove gli aborigeni bivaccano all'ombra, le strade sono state srotolate dai bianchi e per i bianchi.
Viaggiare a 80 km/h costanti ti assicura di essere solitario sulla strada, apprezzare il panorama e risparmiare benzina. Statisticamente, andando piano, dovresti incrociare anche più gente, eppure per centinaia di chilometri sembriamo essere gli unici al mondo. Poi incrociamo altri camion, auto con roulotte di australiani coi capelli bianchi, e, sempre più raramente, altri van. Mi chiedo se sia perchè stanno viaggiando anche loro per Kununurra a una velocità simile alla nostra, o se arrivino dall'altra costa, o se si siano estinti. Da notizie ufficiali e non, questo dovrebbe essere il periodo buono per zucche e meloni.
A Fizroy Crossing c'è una deviazione di una ventina di chilometri che porta a Geiki Gorge, si tratta di una delle poche deviazioni dalla strada principale che sia percorribile nel Kimberley con mezzo non superdotato, definibile anche normodotato. La camminata più lunga dura un'ora e mezzo (a/r), le rocce attraversate dal fiume sono affascinanti ma non valgono il Karijini, di più in questo parco ci sono varani e coccodrilli, per cui niente bagno.
E si riparte

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
IL SALTO DEL KOALA by FABIO MUZZI is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.