mercoledì 2 gennaio 2013

Cruciverba, sigarette, alcol e cibo scaduto


Ho sognato una rimpatriata tra amici e uno di loro che mi dice che il prossimo lunedì si sposa e io decido di aspettare a tornare in australia perché il suo matrimonio non posso perdermelo. Poi ho fatto un altro sogno nella stessa notte.
Ho sognato uno zio anziano, che sapevo essere malato, con indosso il cappotto e il cappello di un nonno che mi aveva lasciato tempo fa. Lo vedevo di spalle e lo seguivo senza raggiungerlo e mentre lo seguivo scrivevo sul palmo della mano parole che erano i miei pensieri o forse i suoi e il palmo della mano era enorme e le parole tante, ma ricordo soltanto “era lui”.
Stamane al risveglio ho scoperto che uno dei due sogni si era avverato, purtroppo. Non si può essere in due posti nello stesso momento, ma c’è un filo che unisce negli affetti, nell’amicizia e nel dolore che non conosce distanze.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
IL SALTO DEL KOALA by FABIO MUZZI is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.