sabato 27 luglio 2013

Trentasette


In questa fase misericordiosa aiutiamo i piccoli giapponesi (non di età ma di statura, di sedie e tavoli da campeggio minuscoli, piccoli e teneri nei loro piccoli inchini di gran devozione e ringraziamento) con il loro problema con la macchina, aiutiamo la taiwanese a trovare una nuova sistemazione e la francese, beh lei è attualmente sdraiata dietro di noi mentre guidiamo verso il Queensland. É sdraiata che dorme di giorno quando guidiamo, è sdraiata in tenda di notte quando non viaggiamo. So che non si potrebbe viaggiare in tre ma sono in un momento di cristiana misericordia verso il prossimo e in più la benzina costa meno dividendola in tre e poi lei sembrava in gamba finchè eravamo in farm e lo sarebbe anche, se non fosse che eccede in canne – e in farm ho capito quanto la droga faccia male – e che non parli mai durante tutto il percorso e che faccia ogni cosa con fastidiosa lentezza o che prenda decisioni senza condividerle troppo, come quando ci siamo trovati pronti a partire e vicino al van abbiamo trovato le sue valigie perchè aveva deciso, senza chiederci nulla, che sarebbe venuta con noi. Suppongo che il problema maggiore sia che mi ricorda mia sorella con la sola differenza che non posso farle prediche, cazziatoni o prenderla a calci in culo perchè purtroppoperfortuna non è mia sorella.
Nel giro di una settimana siamo così passati dallo scarrozzare un'italiana dal campeggio alla farm e viceversa che ogni mattina - dalle 6am quando la caricavamo alle 7am quando la scaricavamo – ci rincoglioniva coi suoi problemi quotidiani (una cavalletta in bagno che non l'aveva fatta pettinare, una tipa che le aveva augurato buona giornata ma che secondo lei portava sfiga, problemi così, problemi inutili, specie appena svegli). Siamo passati da quest'italiana che avevo affettuosamente ribattezzato tragedy, alla francese silenziosamente irritante che ribattezzerei sorella.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
IL SALTO DEL KOALA by FABIO MUZZI is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.